NOTIZIARIO "LA PAROLA" A NOI

Cari Colleghi,
come già vi avevamo preannunciato, sospendiamo temporaneamente l’invio del periodico “La parola a Noi”, in attesa della revisione dei costi di spedizione.
Riteniamo, comunque, doveroso mantenere con voi un rapporto epistolare per aggiornarvi sulle novità che riguardano la vita del Collegio, la sanità ionica, le cui ripercussioni si riverberano sul nostro lavoro.
Ecco che, dopo tanto pensare, abbiamo optato per un foglio notizie all’insegna del rispetto e della necessaria interazione Collegio-iscritti. Troverete informazioni flash che potrete approfondire sul sito, cliccando www ipasvitaranto.it, entrando, poi, nelle news.
Quello di cui voglio rendervi partecipi è la notizia della cerimonia solenne di consegna da parte del sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, di una targa al Collegio in rappresentanza di tutti gli infermieri, nell’occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere (12 Maggio). Altrettanto importante per noi è l’avvio del Servizio Infermieristico nella Asl Ta, unica in Puglia, Servizio che dovrà rappresentare le istanze e la crescita degli Infermieri, in ossequio alle motivazioni di base dello stesso: miglioramento della qualità delle prestazioni da erogare. Per questo ai sei dirigenti va il nostro augurio: “ad maiora”.
Naturalmente stiamo mettendo a punto il calendario dei corsi di aggiornamento, oltre all’attivazione del “Master infermieristico per le funzioni di Coordinamento” anche per l’anno 2010-2011, per il quale potrete inviarci una pre-iscrizione.
In fase di attuazione il trasferimento del Collegio dalla sede di via Mazzini alla nuova in via Salinella, 16, che sarà completato a breve, di cui sarà, comunque, data comunicazione tempestiva.
Il Collegio continuerà a lavorare per i suoi iscritti, a completare il calendario scientifico, in modo da essere pronto a riprendere l’attività didattico-formativa già all’indomani del trasloco.

Benedetta Mattiacci
Presidente del Collegio IPASVI di Taranto


Informazione scientifica

Per l’anno 2010- 2011 sarà attivato il Master universitario di 1° livello in “Management Infermieristico per le Funzioni di Coordinamento”, durata: 1500 ore, distribuite in 6 moduli crediti universitari: 60, riservato ad: Infermieri, Infermieri pediatrici, Ostetriche (quest’anno al Master potranno partecipare anche infermieri che non hanno ancora 2 anni di servizio).
Al termine di ciascun modulo verranno sostenuti gli esami dei corsi integrativi previsti e la valutazione del tirocinio. Con l’attestato finale verrà rilasciato dall’Università degli studi “Tor Vergata” il “Diploma di Master di 1° livello in Management infermieristico per le funzioni di coordinamento”.

Nessun commento:

Posta un commento